via VALLE, 23 - 20851 Lissone (MB) Italia
+39 039 6325908

Lavoro: la “carica” delle quote rosa!

cooperativa sociale onlus

Lavoro: la “carica” delle quote rosa!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Buone notizie per il tasso di occupazione delle donne (15-64 anni), che ha raggiunto il 48,8%; si tratta del valore più alto dall’avvio delle serie storiche, ovvero almeno dal 1977!

Le donne in Italia maturano competenze e (finalmente) il mercato del lavoro comincia a tenerne conto. Si può constatare un aumento nel livello e nella qualità dell’istruzione (più del 50% dei laureati nel nostro paese è donna, con votazioni mediamente più alte dei colleghi uomini), nonostante questo, ancora oggi, solo il 9% delle posizioni di top management è occupato da donne (SDA Bocconi).

Queste evidenze suggeriscono che le aziende italiane stanno perdendo la grande opportunità di sfruttare numerose risorse e competenze attualmente ancora poco valorizzate.

Tra gli ambiti di intervento del piano di azione europeo per favorire una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro, ridurre i gap salariali a parità di mansioni e istruzione, non solo in Italia, ma anche nei paesi dell’Eurozona. E ancora nuovi strumenti di welfare e politiche per assicurare la conciliazione di tempi di vita e lavoro, anche armonizzando le legislazioni tra i Paesi membri dell’Ue, lotta alle discriminazioni e alla violenza di genere, politiche migratorie e percorsi di integrazione per le donne straniere.

La cooperativa Getta le tue reti ha come obbiettivo quello di creare lavoro attraverso gli strumenti che ha a propria disposizione, con l’unico scopo di aiutare il lavoratore ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Getta le tue reti è alla costante ricerca di partner imprenditoriali, con i quali avviare rapporti lavorativi per dare lavoro, non solo agli uomini, ma anche a donne pronte a rispondere alla odierna domanda del mondo del lavoro.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Commenti: 1

  1. lina ha detto:

    Buongiorno,
    mi imbatto casualmente in questo sito e, subito, mi trovo interessata alla lettura.
    Ben gestito
    Esposizione pulita e chiara
    Fini e scopi ineccepibili.
    Ulteriore interesse personale sollecitato dalla sensibilità rivolta alle persone che, come me, si trovano in quella fascia anagrafica dove si è inadeguati al raggiungimento della pensione e ulteriormente inadeguati al reiserimento nel mondo lavorativo.
    Mi sono immediatamente candidata, vista la vicinanza agli uffici, a colloquio conoscitivo.
    Avendo negli ultimi anni, messo a frutto conoscenze olistiche acquisite a margine di un percorso di vita lavorativa in ambiti edili, commerciali e amministrativi, mi ritengo pronta e adeguata a svariati ruoli presso la vs. cooperativa.
    Felice di avervi “incrociati”.
    L M

Aggiungi il tuo commento